Progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento delle acque di prima pioggia per piccole, medie e grandi superfici dimensionati secondo le indicazioni delle Autorità Regionali e conformi agli standard della Comunità europea.
Soluzioni prefabbricate con moduli preassemblati in calcestruzzo ad alta resistenza completi di filtri ed accessori in AISI 304 dimensionati per il trattamento di dissabbiatura, disoleatura acque di prima e seconda pioggia secondo le normative EN 858.
Progettazione di sistemi di regolazione delle portate nei condotti fognari ed apparecchiature per la pulizia automatica delle vasche volano.
Gli impianti di trattamento acque meteoriche EMS Water Technology Srl per grandi superfici vengono impiegati soprattutto per trattare le acque di pioggia raccolte dalla sede stradale di autostrade o grandi piazzali inquinate principalmente da sostanze derivanti dal traffico di autoveicoli, quali oli minerali, sabbie e terriccio, o più raramente da sversamento accidentale di liquami pericolosi.
Gli impianti di trattamento acque di pioggia EMS Water Technology Srl per grandi superfici sono progettati e dimensionati secondo le Norme EN 858-1 ed assicurano il rispetto dei limiti di accettabilità previsti dal Decreto Legislativo n. 152 del 03.04.06, per scarichi in fognatura pubblica o in acque superficiali, limitatamente alle sostanze galleggianti ed ai solidi sedimentabili.
Gli impianti di trattamento acque di pioggia EMS Water Technology Srl sono costituiti con vasche monoblocco parallelepipede con fondo piano in calcestruzzo armato ad alta resistenza conformi al D.M. 14/01/2008.
L’impianto prevede due distinti bacini rispettivamente di dissabbiatura e di separazione oli con pacchi lamellari completo di dispositivo con otturatore a galleggiante per impedire la fuoriuscita di oli a camera di raccolta oli piena.